Seminario Nazionale sulla Didattica Digitale

Avatar utente

da IC Scialoia

Docente

0

Seminario-25-novembre – Locandina

La nostra scuola, per il terzo anno consecutivo, all’interno della RETE Istituti Comprensivi Milano, partecipa al Progetto “OLTRE I CONFINI. Un modello di scuola aperta al territorio”. Il progetto, selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è coordinato dal C.I.D.I. di Milano.

Il 25 novembre 2020 si è tenuto il Seminario Nazionale “La didattica digitale uno strumento per il successo formativo? Esperienze e modelli a confronto”.

Alcuni docenti hanno partecipato al seminario e hanno preparato un intervento che racconta come la nostra scuola ha affrontato e vissuto l’esperienza della Didattica a distanza.

Convinti che la didattica a distanza non possa sostituire la didattica in presenza, abbiamo voluto raccontare come tutti insieme, dirigente-docenti- personale ata- studenti-famiglie, abbiamo raccolto la sfida e ci siamo adoperati per continuare ad esserci e ad agire vivendo anche questa esperienza emergenziale come un’opportunità di crescita.

Circolari, notizie, eventi correlati

Traduttore »
Content | Menu | Access panel