Progetto accoglienza infanzia-primaria

Avatar utente

da IC Scialoia

Docente

0

Progetto accoglienza scuola dell’ infanzia scuola primaria

Cari genitori,

nell’ottica di una continuità in verticale nel nostro Istituto comprensivo è attivo da anni il progetto di raccordo scuola dell’infanzia-scuola primaria.

I destinatari del progetto sono i bambini di cinque anni delle due scuole dell’infanzia: Scialoia e Pellegrino Rossi.

L’obiettivo del progetto è di favorire il passaggio dei nostri bambini alla scuola primaria in modo graduale e positivo.

La conoscenza degli spazi della scuola primaria, il tutoraggio dei bambini di quarta elementare e la condivisione di attività educative-didattiche sono le modalità per infondere nei nostri bambini sicurezza ed evitare ansie.

Quest’anno l’argomento scelto è l’acqua attraverso la storia di GOCCIOLINA e la canzone “Goccia dopo goccia”.Ciò ha dato molti spunti di riflessione ai bambini rispetto al ciclo dell’acqua, all’importanza dell’acqua come risorsa vitale e ai comportamenti corretti da tenere per non sprecare questa risorsa.

Quest’anno, a causa del Covid 19, non abbiamo potuto svolgere il progetto in presenza ma nonostante ciò attraverso la didattica a distanza abbiamo comunque reso possibile il progetto raccordo in modalità virtuale.

I bambini e le maestre dell’infanzia invitano i genitori a visionare il nostro video realizzato con tanto impegno e amore.

                        BUONA VISIONE A TUTTI 😉 

Circolari, notizie, eventi correlati

Traduttore »
Content | Menu | Access panel