Festa dell’Albero le classi quarte della scuola Primaria

Avatar utente

da IC Scialoia

Docente

0

La magia degli alberi

 

Lunedì 25 novembre alle ore 10.30 in occasione della Festa dell’Albero le classi quarte della scuola Primaria di via Scialoia, con la collaborazione del Municipio 9 e con la partecipazione del Presidente dott. Lardieri, hanno scelto di piantumare nel giardino della scuola un arbusto di Ginestra, simbolo della Sapienza e un albero di acero simbolo della Famiglia. I bambini, hanno assegnato i nomi, attribuendo il rispettivo significato su richiesta del Presidente.

Gli alunni, piantando gli alberi, hanno inteso coltivare la speranza di un mondo meno inquinato, anche grazie al contributo che gli alberi danno in termini di ossigeno. Dopo il posizionamento delle due piante i bambini, a turno, hanno raccolto una manciata di terra che hanno posto sulle radici dei due arbusti.

All’evento erano presenti la Dirigente Scolastica prof.ssa Monica Aloise, la DSGA e le insegnanti delle classi quarte. Successivamente ciascun bambino, ha rielaborato l’evento attraverso un testo scritto e attraverso la rappresentazione di alcuni disegni.

Lunedì 27 gennaio sono stati piantati due nuovi arbusti nel giardino della scuola con l’impegno, da parte degli alunni delle classi quarte, ad averne cura per contribuire a diffondere un messaggio che valorizzi l’importanza della difesa  della natura come patrimonio di tutti.

Le docenti e i bambini delle classi quarte

Festa dell’albero video

Circolari, notizie, eventi correlati

Traduttore »
Content | Menu | Access panel