Come da calendario scolastico, le attività didattiche sono sospese dal 9 al 14 aprile 2020.
Le attività didattiche a distanza riprenderanno dal 15 aprile.
continua circolare n°263

Milano, 3 aprile 2020

Consegna in comodato d’uso gratuito di tablet e pc portatili per la didattica a distanza. Al fine di garantire a tutti gli alunni la partecipazione alle attività didattiche delle aule virtuali, il nostro Istituto ha attivato una rete di collegamento fra la scuola, le famiglie e gli enti del terzo settore per la individuazione delle situazioni di necessità e la distribuzione dei dispositivi digitali.

I tablet e i pc portatili saranno consegnati in comodato d’uso gratuito alle famiglie che necessitano di dispositivi individuali per la didattica. Le famiglie verranno contattate direttamente dalla scuola per il tramite dei docenti di riferimento.

È già stata fatta una prima consegna di 16 tablet. Saranno effettuate altre consegne sulla base della disponibilità dei dispositivi.

I tablet e i pc sono per la maggior parte già in dotazione della scuola e ne saranno acquistati altri con i fondi stanziati dal MIUR. Un’altra parte, invece, proviene da donazioni di enti terzi.

Ringraziamo tutti coloro che stanno contribuendo fattivamente alla realizzazione di questa iniziativa.

Circolare n°262

Milano, 30 marzo 2020

IN ARRIVO DA MISSION BAMBINI 15 TABLET PER LO STUDIO A  CASA

Un valido aiuto alla realizzazione della didattica a distanza per facilitare il lavoro di alunni e famiglie.

I nuovi dispositivi saranno donati in comodato d’uso gratuito alle famiglie che ne hanno necessità e che ne faranno richiesta.

Possiamo tutti contribuire a migliorare questo servizio partecipando alla raccolta fondi di Mission Bambini attiva al seguente link: CLICCA

Milano, 23 marzo 2020

Si pubblica il Dispone della Dirigente a seguito DL n.18 del 17.3.2020 e Dpcm 22.3.2020

Milano, 12 marzo 2020

Si comunica che è sospeso  il ricevimento del pubblico a partire da oggi 12 marzo fino a successiva comunicazione.

Per ogni necessità si può contattare la scuola scrivendo al seguente indirizzo: miic8cg002@istruzione.it

Per i genitori che hanno bisogno di richiedere le credenziali di accesso a ClasseViva, si prega di fare richiesta scritta tramite email all’indirizzo sopra indicato.

Si invita a consultare costantemente il sito per gli aggiornamenti

Grazie a tutti per la collaborazione

Milano, 09 marzo 2020

Si pubblica la Comunicazione della Dirigente a seguito Dpcm 8.3.2020 e Note Ministeriali e i relativi allegati.

246All._Decalogo_Ministero_Salute.pdf
246all._Nota prot. 278 del 6 marzo 2020.pdf
246all._Dpcm 8 marzo 2020.pdf
246all._Nota prot. 279 dell’8 marzo 2020.pdf

Milano, 06 Marzo 2020
Didattica a distanza_ Classe viva – Aule virtuali per didattica a distanza

Visto il protrarsi dell’emergenza, invito tutte le famiglie ad utilizzare la piattaforma Classe Viva sul sito web.spaggiari.eu, dove è attiva la sezione Aule Virtuali. All’interno gli alunni troveranno tutto il materiale messo a disposizione dagli insegnanti ed eventuali verifiche.

Si allega la circolare N°245

Milano, 05/03/2020

Aggiornamenti a seguito emanazione decreto DPCM 04.03.2020

Si pubblica la circolare con i nuovi aggiornamenti a seguito emanazione